prova di

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

Per la persona

/Per la persona
­

Accade spesso che impegni quotidiani, familiari o professionali, scenari sociali, storie personali e difficoltà di ogni genere si pongano come ostacoli alla realizzazione di una vita soddisfacente e al raggiungimento di determinate aspettative di vita, o degli obiettivi desiderati. Questi obiettivi cambiano da persona a persona, e a volte non sono facili da individuare. Il coaching ha il fine di aiutare la persona a identificare i propri obiettivi, valutarli e realizzarli, o anche superarli, in base ai diversi ambiti: nelle relazioni, in famiglia, al lavoro, nello studio, nello sport, nel rapporto con se stessi. Il coaching per la persona utilizza i principi psicologici fondamentali e l’intuizione naturale del coach per fornire al cliente (o coachee) gli strumenti per affrontare con più determinazione o maggiore sicurezza le situazioni difficili, spingerlo oltre le proprie barriere emotive e vedere la vita con occhi nuovi, più consapevoli e illuminati.

Life Coaching

Il life coaching è quel settore del coaching dedicato al miglioramento e allo sviluppo personale. Gli ambiti di applicazione in cui una persona può desiderare avere al suo fianco un life coach possono essere i più diversi: difficoltà a seguire a una dieta, l’apprendimento di una lingua nuova, un impegnativo cambio di lavoro o di città, l’impossibilità a condurre una vita sentimentale stabile, la realizzazione di progetti che si è sempre voluto avviare, ma che per qualche motivo si rimandano in eterno.

In tutti questi casi, e in molti altri ancora, un life coach può aiutare la persona a identificare il percorso più efficace alla meta, adattandolo alla personalità del cliente. Ad esempio, alcune persone si sentono intimiditi dall’idea di cambiamento e quindi hanno bisogno di prendere le cose con lentezza per raggiungere i propri obiettivi. In questa situazione il life coach potrebbe scegliere di dividere l’obiettivo finale in piccoli mini obiettivi, da raggiungere con gradualità. Altro esempio: ci sono persone impazienti di raggiungere gli obiettivi, ma che si distraggono facilmente se il tutto non avviene in tempi rapidi; in questo caso il life coach potrebbe lavorare con l’introduzione di promemoria e incentivi per tenerle “in pista”. Non esiste una soluzione unica per ogni individuo, ma esiste una metodologia, come il coaching, che ti permette di trovare la tua soluzione e interpretarla a modo tuo.

Career Coaching

Il mondo del lavoro è stato interessato da grandi mutamenti. Le diverse crisi economiche, i cambi di legislazione, il crescente tasso di disoccupazione, l’avvento del digitale, sono solo alcune delle cause che creano nelle persone, preoccupazione, bisogno di nuovi stimoli, voglia di cambiamento o, più semplicemente, il bisogno di essere più apprezzati nella propria comunità. O ancora la volontà di costruire un nuovo percorso professionale in linea con i propri principi o valori, e realizzare le proprie idee. Il career coaching si occupa di favorire il raggiungimento di questi obiettivi attraverso lo sviluppo personale e professionale della persona. Un career coach offre il supporto corretto a favorire il cambiamento a superare la fase di transizione e, a volte, anche a scoprire e valorizzare nuova abilità del cliente che può aiutarlo a progredire e a raggiungere uno status di lavoro più appagante.