Sonja Caramagno e Timothy Gallwey
Il coaching e il golf per essere più consapevoli di chi si è e chi si desidera essere!
Io in compagnia dei “talents” del Marco Simone Golf Club dopo una sessione di gruppo!

http://www.golfmarcosimone.com/ms-team-talents/

Mi chiamo Sonja Caramagno e, prima di ogni cosa, benvenuto nel mio sito web.

Sono siciliana, profondamente legata alle mie radici, ma ho vissuto sia in altre parti d’Italia che all’estero: ho studiato a Milano, ho iniziato a lavorare con uno stage in tema di Cooperazione e Sviluppo all’OCSE a Parigi. Ho svolto del volontariato in Kenya e in Guatemala con progetti promossi dal Servizio Civile.

Oggi vivo a Roma e mi sposto per lavoro in molte altre città.

Ho sempre amato la dimensione del viaggio e soprattutto la possibilità di conoscere “l’altro” per capire quali fossero i meccanismi e le dinamiche per esprimersi al meglio. Sono convinta che ognuno di noi possieda talenti e potenzialità da sviluppare e far esplodere. Se desideriamo scoprirle, e ne diventiamo consapevoli, le possiamo sfruttare e valorizzare, all’interno di un processo di apprendimento e di automiglioramento. Noi non saremo mai uguali a quelli di un istante fa.

La mia formazione universitaria è economica, e anche se già a quindici anni chiesi a mia mamma di poter studiare Psicologia, ho conseguito una Laurea in Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative. Ma visto che le passioni poi ritornano, molti anni dopo mi sono avvicinata al coaching frequentando un Master con Giovanna Giuffredi di Life Coach Italy, a Roma, e studiando a Madrid direttamente con Timothy Gallwey, il padre del coaching moderno e apprendendo la sua teoria sull’Inner Game.

Oggi sono felice di occuparmi di attività che supportano lo sviluppo dell’individuo nel contesto Life, Business e Sport, sia a livello individuale che di gruppo. Lavoro nello specifico sulle dinamiche relazionali nei gruppi, sulla comunicazione interpersonale assertiva ed efficace, sulla scoperta della mission personale e sullo sviluppo delle leve motivazionali delle persone.

Il Coach in ambito sportivo è, attualmente, l’attività che maggiormente mi rappresenta e che sento più vicina al mio modo di essere.

Sportiva dall’infanzia, figlia di un giocatore di calcio e io stessa giocatrice di calcio a cinque, credo che l’ambiente sportivo sia il migliore per liberare le proprie energie.

È un banco di prova per sperimentare nuovi modi di concentrazione, focalizzazione, miglioramento e sviluppo delle prestazioni fisiche e mentali.

Pertanto, sia in un ambiente sportivo che in un contesto aziendale, rimango fermamente convinta dello straordinario potere dell’energia individuale e delle risorse per liberarla.

La mia frase guida è “Siamo energie in connessione libera”.

Spero di poterti presto essere d’aiuto nella tua attività, nella tua vita o nel tuo sport. Puoi comunicare con me attraverso la pagina Contatti, oppure scrivendo a info@sonja.caramagno.com

 

Nell’esercizio della mia professione di Coach, che in Italia è regolata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, mi allineo agli standard ICF (International Coach Federation) rispondendo al codice etico promosso da ICF e garantendo le 11 competenze chiave di un coach professionista.