Lavorare in gruppo è una dinamica fondamentale del processo produttivo. Nelle aziende, l’efficacia dei risultati del gruppo è spesso data per scontata, come se essere parte di una stessa azienda e condividere un obiettivo prefissato basti a far sì che tutto proceda verso il successo. La realtà è spesso diversa e il coaching applicato ai team di lavoro dimostra che ogni team ha le sue criticità, ogni membro del team pensieri, desideri, paure diverse dal compagno di squadra e perfino diverse interpretazioni delle aziende e dei suoi obiettivi. Il team building evidenzia queste difformità e favorisce la costruzione di un gruppo di lavoro coeso, consapevole, collaborativo, produttivo. Il team building può essere applicato a tutti i tipi di gruppi: consigli di amministrazioni, team di sviluppo e di progetto, squadre di agenti di vendita e perfino a gruppi di lavoro sparsi nel modo collegati in progetti di telelavoro.

Il team building con Vivi il tuo corpo.

Vivi il tuo corpo si propone di utilizzare lo sport per creare opportunità di team building dedicate ad aziende e gruppi di ogni dimensione. Il progetto di team building sarà personalizzato sulla base degli obiettivi condivisi, e sarà guidato da trainer esperti nelle discipline proposte. Il gruppo imparerà a stimolare meccanismi di motivazione, focalizzazione degli obiettivi, costanza nell’impegno, riattivando le capacità e le risorse collettive e individuali.

Le attività progettate da Vivi il tuo corpo sono di tipo residenziale, in modo da unire la piacevolezza di località dotate di ogni confort, immerse nel verde, alla possibilità di eseguire attività fisiche e sportive finalizzate a migliorare coesione, senso di appartenenza, dinamiche del gruppo, fiducia nella squadra, concentrazione, spirito positivo ed efficienza dei componenti del team.