La vita ci mette davanti a scelte, ostacoli, percorsi accidentati. Tutto ciò diventa un’opportunità per conoscersi e per determinare il raggiungimento dei nostri obiettivi. Sonja in modo professionale, disponibile e affettuosamente amicale, mi ha aiutato a trovare un metodo per ragionare su ciò che accade e a definire ciò che davvero desidero. Il mio non vuole essere un semplice consiglio ma un augurio affinché chi legge possa consapevolmente acquisire il coraggio di essere felici. Grazie a Sonja.
Eva De Luca, Sales rappresentative MSD Italia cardio Primary Care
In un momento particolare, difficile, della mia vita aziendale ho avuto la fortuna di essere inserito in un percorso motivazionale e di conoscere Sonja.

‪Per me Sonja e’ stata un supporto determinante nell’affrontare con relativa serenità i cambiamenti che hanno riguardato il mio lavoro giornaliero.

‪L’aspetto fondamentale è stato quello di riflettere, con il suo supporto di Sonja, su quei lati del mio carattere che io consideravo degli ostacoli e che mi ha fatto trasformare in positivo, facendomi ragionare su come affrontare i momenti di difficoltà e nel dare il giusto peso ai successi così come le sconfitte.

Antonio Lo Giudice‪, Sales Representative Primary Diabetes at Merck
Ho chiesto un giorno a Sonja di seguirmi in campo per pura curiosità. Fino a quel momento avevo sentito parlare dei benefici di essere affiancato da un mental coach, ma solo nel lavoro, mai nello sport, dove credevo che l’allenatore o maestro svolgesse un ruolo unificato di tecnico e motivatore.
Venivo fuori da un momento di vita piuttosto impegnativo, che mi aveva svuotato e perfino sul campo da golf non riuscivo più’ a divertirmi e a rigenerarmi (oltre al fatto che tiravo la palla ovunque,….e questo per un golfista è’ una tragedia).
Ero determinata a ritrovare l’entusiasmo non solo sul campo, ma soprattutto nel quotidiano. Chi ama il golf sa che questo gioco più’ di qualsiasi altro sport svela chi sei nella vita, come affronti le difficoltà, vivi il presente e visualizzi “il colpo successivo”.
Ed ecco Sonja, presentatami da un amico golfista, accanto a me sul campo.
Da giocare a golf a parlare di me è’ stato un attimo. Sonja mi ha aiutato, colpo dopo colpo, a ritornare ” nel mio”, a mettere in campo il meglio di me in termini di atteggiamento, impegno e aspettative, per ritrovare così equilibrio, entusiasmo, creatività….e soprattutto quel “senso del gioco”, che tendono a vaporizzarsi quando sei sotto pressione, ma che invece sono fondamentali nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.
Maria Beatrice D'Ascenzi, Imprenditrice e Golf Amateur
“Ciao Sonja,
Come sai, il corso di comunicazione mi è piaciuto tanto sia per come era strutturato, sia perché ho avuto modo di conoscere te, persona professionale, simpatica,sensibile e coinvolgente. Sono riuscita a riflettere sugli errori che faccio e mi sono resa conto che dovevo agitare diversamente per evitare di continuare a farli”
Eleonora Landi, Senior Sales Representative Hospital - Antifungal at Merck
Ho avuto occasione di conoscere Sonja durante un evento sportivo, e poi ho avuto la fortuna di fare con lei una full immersion di tre giorni. E’ stata una persona speciale, seria nel suo lavoro, che svolge con molta cura e sensibilità (un valore aggiunto fondamentale nel rapporto con gli altri), e quindi non posso fare a meno di segnalare la sua professionalità ad altre persone e aziende che necessitano di un mental coach per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Patrizia Pizzuti, ‬‪‬Employee presso ARvis.it srl‬‬