Il coaching sul campo di Golf merita un’attenzione particolare. Il gioco del golf offre l’opportunità di sviluppare un processo di cambiamento e trasformazione personale profondo che si attua direttamente sul campo. Si toccano aspetti sia della persona, sia del giocatore, e per diciotto buche si affrontano esperienze e si provano emozioni che pongono sempre di fronte a nuove sfide personali e di gioco.

Dietro il giocatore, c’è la persona che ha l’opportunità di tirar fuori risorse in maniera veloce sul campo di golf, spogliandosi di abitudini consolidate e assumere un atteggiamento nuovo che dal golf potrà trasporre nella vita, come leader di un gruppo o come sportivo e atleta. I ruoli che abbiamo nella vita sono influenzati dai capi che abbiamo avuto, dai modelli che conosciamo, o dalle relazioni sociali che viviamo. Attraverso il coaching è possibile allontanarsi da modelli preconfezionati e scoprire atteggiamenti comportamenti che partono solo dai nostri modelli e dalla nostre esperienze.

Sul campo di golf è possibile fare delle sessioni sia al giocatore abitudinario che al non giocatore, per portarlo a raggiungere obiettivi e desideri attraverso il gioco.

Il target sono dirigenti, manager ma anche studenti e atleti.